Non voglio affatto vivere in quest’ultimo. Un mese fa ho sognato come aprirò la mia attività, sposerò una persona cara (mi sono innamorato), crescerò i bambini. L’unica cosa che ha oscurato la mia vita sono i miei fratelli: hanno Alalia, sono disabili. E adesso. Ho smesso di comunicare con compagni di classe e genitori, ho iniziato a pensare al suicidio. Penso di avere depressione. Ho provato a parlarne con mia madre, ma ha detto che solo i ricchi sono malati di depressione, che hanno
tutto, e siamo troppo poveri per questo. Quando parlo di suicidio, risponde che sono troppo codardo per farmi del male. Aiutami per favore.
Anna, andava tutto bene con te, e improvvisamente … cosa è successo? C’è stato una sorta di conflitto? Un evento che ha capovolto la tua vita? O un cambiamento nell’umore e nella condizione si è verificato lentamente, ma vero?
Se c’erano piani, speranze e persino amore, allora cosa è successo, che la tua vita è andata in discesa? Questo è un punto molto importante da cui puoi spingere.
La depressione non è solo una riluttanza a fare qualcosa o un cattivo umore. Questa è una diagnosi psichiatrica che il medico mette. Come ogni altra malattia, la depressione richiede un trattamento competente. E poiché sei visitato da pensieri sul suicidio, è molto importante vedere un medico.
La malattia dei tuoi fratelli è difficile, ma ti preoccupa indirettamente. Forse trascorri molto tempo in aiuto dei genitori e ti prendi cura dei fratelli, ma non sono da biasimare per questo. Questa è una situazione difficile, ma abbastanza consentita.
Succede che sembra una persona: tutto è così grave che è tempo di “uscire dal gioco”. Ma in questo caso, non avrai mai l’opportunità di vedere cosa accadrà quando arriverà il tuo prossimo compleanno. Quando i suoni dell’ultima scuola si giocano. Quando quello viene da te, vero amore. Quando prendi i primi passi indipendenti negli affari.
Potresti non sapere mai se non ti prendi cura della tua routine quotidiana, dello sforzo fisico, non scoprire cosa ti rende felice e arrabbiato e non cerchi aiuto.
دیدگاه خود را بنویسید